La tecnologia che diventa più piccola e più potente



Con la diffusione di Internet, è diventato più facile per le persone ottenere una varietà di informazioni. Per esempio, è diventato più facile per i consumatori ottenere informazioni sui prezzi più bassi dei prodotti, e invece di affidarsi alle informazioni unilaterali delle aziende, usano blog, siti video e servizi di social network (SNS) per imparare informazioni e critiche sui prodotti, e giudicare il valore dei prodotti.




La conoscenza delle informazioni su Internet con cui questi consumatori hanno a che fare è usata da computer e telefoni cellulari. È normale che i telefoni cellulari siano in grado di utilizzare funzioni come musica, video, foto, giochi, Internet, mappe, informazioni sulla posizione, previsioni del tempo e rubriche, e stanno diventando più multifunzionali e più piccoli allo stesso tempo. Inoltre, sono stati sviluppati telefoni cellulari con proiettori incorporati, rendendo possibile la proiezione di immagini dallo schermo. L'evoluzione della tecnologia di proiezione è progredita al punto che è stata sviluppata la tecnologia per proiettare immagini 3D sullo spazio vuoto. Con l'evoluzione della tecnologia di proiezione nello spazio, sarà possibile proiettare immagini 2D e 3D nell'aria invece che sullo schermo di un cellulare. Questo permetterà di rendere il dispositivo stesso il più piccolo possibile e far apparire solo l'immagine.


Insieme all'evoluzione della tecnologia di proiezione, è stata sviluppata anche la tecnologia di compressione per ridurre la dimensione dell'immagine proiettata mantenendo un'alta qualità, e questa tecnologia viene utilizzata nei telefoni cellulari e in Internet.




Come risultato della combinazione di queste varie tecnologie, i dispositivi mobili stanno diventando più multifunzionali e senza forma. Inoltre, la tecnologia di compressione video ha reso possibile la riduzione delle dimensioni delle immagini, e questo, combinato con la tecnologia di proiezione delle immagini nello spazio, ci sta portando nella direzione di proiettare magicamente immagini ovunque.




Combinando queste varie tecnologie d'avanguardia, possiamo vedere che l'evoluzione della scienza e della tecnologia va in un'unica direzione. È già possibile collegare il cervello a un computer, per esempio, per muovere il braccio di un robot solo pensandoci, o per inviare comandi dal computer al cervello. Si tratta di una tecnologia che legge i segnali elettrici provenienti dal cervello umano. I comandi motori provenienti dal cervello vengono trasmessi dal midollo spinale ai nervi in varie parti del corpo ai muscoli, e il corpo si muove. Il corpo si muove leggendo questi segnali di comando e collegandoli al braccio del robot. È anche possibile sentire la sensazione degli oggetti toccati dal braccio del robot. È anche possibile per una persona cieca indossare un paio di occhiali con una videocamera, convertire le immagini dagli occhiali in segnali elettrici e riconoscerli come immagini nel cervello.




Il fatto che una persona che non è in grado di muovere il corpo a causa di una lesione può azionare una mano robotica semplicemente pensandoci, significa che un computer collegato a Internet può essere azionato semplicemente pensandoci, indipendentemente da dove si trovi nel mondo. Questo significa che un computer collegato a Internet può essere azionato dal solo pensiero in qualsiasi parte del mondo. Quando questo è combinato con la tecnologia di proiezione che proietta immagini nell'aria, sarà possibile spiegare qualcosa a qualcuno mentre si proietta l'immagine davanti a lui. Nelle attività creative, sarà possibile mostrare immediatamente ciò che si è immaginato. La melodia della musica può essere espressa con il suono che si immagina nella propria mente, e i dipinti possono essere realizzati come li si immagina. Queste tecnologie collegate al cervello sono legate all'intelligenza artificiale, che si prevede sarà molto al di là del livello umano entro il 2045.




La nanotecnologia sta avanzando per creare cose sulla scala atomica e molecolare di un miliardesimo di metro, e man mano che queste tecnologie di precisione si evolvono con l'intelligenza artificiale, saremo in grado di dare alle nostre case e automobili la capacità di mantenersi e ripararsi da sole che ha la vita in natura. Se la carrozzeria di un'auto è ammaccata, la carrozzeria si riparerà automaticamente alla sua forma originale. Una delle applicazioni di questo tipo di tecnologia è un sintetizzatore domestico. Secondo J. Storrs Hall, autore di Nanofuture, questo potrebbe assumere la forma di un forno a microonde. Basta dire al computer ciò che si vuole, e aspettare che il sintetizzatore lo produca. Questo è come una stampante 3D incredibilmente potente.




I vestiti fatti con questa tecnologia sono così sottili che non si può nemmeno dire che li stai indossando. Per metterlo in termini semplici, diciamo che un enorme magazzino di otto piani è pieno di fili e tubi con un diametro di cinque millimetri, tubi con un diametro di diversi centimetri, e cinghie con una larghezza di un centimetro nel cofano di un'auto, e questo edificio copre l'intero continente asiatico. Questo è un indumento che si è espanso cinque milioni di volte.




Questi progressi tecnologici creano quella che si chiama utility fog. Questa riempie l'aria come una nebbia, e se si è circondati da essa, si può anche volare. Per essere precisi, si è sostenuti dalla nebbia, ma vivere in una nebbia di utilità significa che quando si allunga la mano, pistole, spade, vestiti, attrezzi, automobili, ecc. appaiono dal nulla, proprio come i personaggi dei fumetti. Questa stessa cosa diventa possibile nella realtà. Questi oggetti possono essere pesanti, duri o morbidi. Puoi diventare invisibile, puoi creare un altro te stesso, puoi trasformarti in qualcun altro, puoi diventare un uccello e volare.




In futuro, un piccolo sintetizzatore domestico in casa creerà una nebbia di utilità, e tutto ciò che ci circonda, dalle nostre case ai nostri mobili e vestiti, apparirà in forma solo immaginandolo.




L'intelligenza artificiale e l'ego



L'intelligenza artificiale analizza i modelli dai dati, fa previsioni e produce risposte. Già l'intelligenza artificiale nella medicina e nei giochi da tavolo come il Go sta analizzando più degli umani e fornendo risposte che gli umani non possono capire. Anche nella musica, l'intelligenza artificiale che ha imparato i modelli compositivi di compositori famosi dalle macchine sta già creando canzoni meravigliose. Se queste intelligenze artificiali con capacità parzialmente elevate vengono combinate in un numero infinito, nascerà una super-intelligenza in grado di fornire risposte e suggerimenti che gli umani non possono capire. Ci sono anche modelli nel comportamento umano, e poiché la tecnologia è già stata sviluppata per leggere i pensieri umani, può anche imparare i modelli di pensiero umani. In altre parole, può prendere le stesse decisioni delle emozioni umane, come "in questa situazione, reagirò in questo modo". In altre parole, possiamo imparare ed esprimere gentilezza, rabbia, ecc. dai modelli. Nelle arti, nella medicina, nell'architettura e in tutto il resto, l'intelligenza artificiale può creare cose di una qualità superiore a quella degli umani. La quantità di dati che l'intelligenza artificiale analizza è enorme, e questo le permette di trovare soluzioni a problemi a cui gli umani non hanno mai pensato. Combinate questo con la robotica, e avrete un super robot che può correre veloce, volare alto, trasportare merci e persino volare insieme ai droni. È solo una questione di tempo.




Una delle preoccupazioni qui è che questi super robot avranno un ego e andranno fuori controllo, ma questo non accadrà. L'ego esiste perché è cosciente. A causa dell'ego, c'è un "io", c'è l'egoismo, c'è il pensiero, e c'è il pensare a cose buone e cattive. Quando sei distratto e non pensi, nella tua mente rimane solo la coscienza. Quando una creatura cosciente produce prole, nasce una creatura cosciente. Ma un'intelligenza artificiale senza coscienza non può farlo. E gli esseri umani non possono creare la coscienza dal nulla, né possono darla ai robot. E il robot stesso non può crearla o possederla da solo.




Tuttavia, questo super robot può imparare modelli di pensiero umani e prendere decisioni come un umano. In altre parole, gli umani possono creare una pseudo-coscienza, ma non possono davvero creare una nuova coscienza dal nulla.


E questo super robot può uccidere. È come la relazione tra i coltelli e gli umani. Un coltello da cucina è utile per tagliare il cibo, ma può anche essere uno strumento per pugnalare le persone. In altre parole, dipende dalla mente della persona che usa il coltello. Anche un super robot è utile se usato correttamente, ma se usato da qualcuno con cattive intenzioni, può essere disastroso.




Inoltre, l'intelligenza artificiale può dare risposte sbagliate, e non c'è garanzia che prenderà la decisione giusta il 100% delle volte. In altre parole, dobbiamo pensare a cosa succederà quando prenderà una decisione sbagliata dello 0,1%, e considerare dove usarla. Se l'intelligenza artificiale gestisce il 100% dei lanci di missili, questi saranno lanciati contro lo sfortunato 0,1% di decisioni sbagliate. L'intelligenza artificiale può già prevedere l'insorgenza del cancro in modo più accurato di un medico, ma allora anche se l'intelligenza artificiale ottiene l'intervento chirurgico corretto al 99,9%, può ancora incontrare lo sfortunato 0,1% di decisioni sbagliate. In altre parole, mentre le persone che la usano hanno fiducia nell'intelligenza artificiale, quando incontrano un fallimento, devono accettare che è stata sfortuna. In altre parole, quando è coinvolta la morte, è imperativo che se l'intelligenza artificiale prende una decisione sbagliata, deve essere usata in un modo che possa essere corretto rapidamente o in un modo che minimizzi la possibilità di morte.




I super robot che saranno creati in futuro saranno senza dubbio usati come armi in un mondo dove esiste la guerra. Saranno usati come armi in un mondo dove esistono le guerre, dove i super robot faranno guerre tra loro, e dove arriveranno dal cielo in città e uccideranno le persone. Sono gli umani che istruiscono i super robot, ma la potenza muscolare umana non è sufficiente per combattere contro di loro. Per utilizzare correttamente la tecnologia, è essenziale che la personalità umana sia sufficientemente sviluppata, altrimenti finiremo per strangolarci. Questo può essere visto dall'esempio delle bombe atomiche nel passato e dal numero di armi nucleari che sono state usate da allora. In altre parole, per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, è essenziale costruire una società senza guerra e senza armi. Per questo motivo, gli esseri umani devono ripensare il nostro modo di vivere.






A proposito dell'editing genico

Il corpo umano contiene circa 37 trilioni di cellule, ognuna delle quali contiene DNA sotto forma di una doppia elica. I geni sono circa il 2% di questo DNA, che contiene i progetti degli organi interni, degli occhi e di altre parti del corpo. L'altro 98% del DNA, che è considerato senza progetto, è stato analizzato con una tecnologia migliorata. Questo contiene tutti i tipi di informazioni, comprese le caratteristiche fisiche, la personalità, i talenti e le cause delle malattie. L'editing genetico, che comporta il taglio, la sostituzione o la correzione di luoghi specifici nel DNA attraverso l'analisi del DNA da parte dell'intelligenza artificiale, sarà usato per trattare le malattie. Si prevede che questo porterà l'umanità più vicina a un mondo senza malattie e allungherà l'aspettativa di vita. Si sta anche considerando la possibilità di creare bambini, in cui l'uovo fecondato è geneticamente ingegnerizzato per avere l'aspetto, la forza e l'intelligenza desiderata dai genitori. Questa tecnologia è controversa, con pro e contro.




L'editing genetico, proprio come l'intelligenza artificiale, non è né buono né cattivo in sé, ma è solo una tecnologia. Come un coltello da cucina, può essere buono o cattivo a seconda della mente della persona che lo usa. E poiché l'obiettivo principale della vita umana è superare l'ego, l'editing genetico non ha nulla a che fare con il superamento dell'ego. L'unica cosa che conta è mantenere l'immobilità in questo momento ed eliminare l'attaccamento.




Tuttavia, non tutti noi siamo interessati e capaci di lavorare sull'immobilità in questo momento. L'editing genetico non può essere vietato, e anche i divieti parziali sono difficili da tracciare. Pertanto, a Prout Village, la risposta è la seguente.




Se gli effetti negativi sono limitati all'individuo, allora l'individuo dovrebbe essere libero di decidere. Tuttavia, se gli effetti negativi saranno sentiti dalle persone intorno a loro e dalla loro prole, è necessario discutere prima la questione.


Per farlo, abbiamo bisogno di imparare i punti buoni e cattivi dell'editing genico compilando le storie successive di coloro che lo hanno sperimentato a Prout Village.


La discordia e la sofferenza che segue l'editing genico può essere una buona opportunità per diventare quiete se la si guarda da una prospettiva diversa.




La sofferenza che si verifica nella vita non è un nemico, ma una buona opportunità per realizzare l'importanza dell'immobilità. Le radici di ogni sofferenza nella vita possono essere rimosse solo diventando quiete. Si può essere guariti da una malattia, o benedetti con abilità e bell'aspetto, e avere esperienze piacevoli, ma finché ci sono pensieri che vengono dall'ego, ci sarà ancora sofferenza in altre aree. Le persone possono essere soddisfatte anche seguendo la loro curiosità e sperimentando l'inesperienza, aumentando la loro conoscenza, migliorando il loro spirito e diventando meno attaccati ad esso. E tutti noi moriamo prima o poi. Se non causiamo problemi a chi ci circonda, il resto è una nostra responsabilità. 




Previsioni future basate sul progresso della tecnologia di imaging



Dallo sviluppo di immagini pseudo-3D con occhiali rossi e blu nel 1853 agli anni '90, il progresso della tecnologia delle immagini non è stato così veloce. Tuttavia, a partire dagli anni '90, ogni persona è stata in grado di possedere un personal computer, e il progresso della tecnologia video è stato sempre più veloce ogni anno. Se lo guardiamo nel quadro di un decennio, diventa più facile vedere la tecnologia mainstream della prossima era.